Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report dove ha rivelato che Splinter Cell Remake è ancora in sviluppo presso Ubisoft, precisando che il gioco sta facendo in realtà dei progressi nonostante alcuni rumor che lo vogliono cancellato. La data di uscita dovrebbe essere annunciata nel corso del 2026, ma al momento è ancora tutto in discussione.
L’insider ha riportato su Insider Gaming che il titolo è in fase di sviluppo con il nome in codice North, precisando che getta le sue radici nello Snowdrop Engine a differenza dei precedenti capitoli della serie che utilizzavano l’Unreal Engine 2 e l’UE 2.5. Per chi non lo conoscesse lo Snowdrop è il motore grafico utilizzato per sviluppare alcuni titoli recenti del publisher francese come Tom Clancy’s The Division 2, Avatar: Frontiers of Pandora e Star Wars Outlaws.
Annunciato per la prima volta a dicembre 2021, Splinter Cell Remake è in sviluppo presso Ubisoft Toronto, con il produttore del gioco, Matt West, che in quell’occasione ci aveva tenuto a precisare che il titolo si trovava nelle “primissime fasi di sviluppo”, presentando importanti migliorie al comparto tecnico con una struttura di gioco lineare.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, Tom Henderson ha affermato che alcune fonti gli hanno suggerito che la data di uscita di Splinter Cell Remake potrebbe arrivare nel 2026, ma all’interno dello studio non hanno ancora preso decisioni precise a riguardo.
Ricordiamo che nelle scorse settimane Ubisoft ha afferrato che lo sviluppo del titolo sta procedendo in “modalità stealth”.