Darryl Long, managing director di Ubisoft Toronto, ha fornito un breve aggiornamento sullo sviluppo di Splinter Cell Remake, affermando che i lavori sul gioco stanno procedendo in “modalità stealth”.
Questa informazione proviene direttamente da PSU, portale online che ha visitato di recente gli uffici del publisher francese per provare con mano l’imminente Star Wars Outlaws, avendo di conseguenza l’occasione per scambiare due chiacchiere con Long.
E proprio nel corso di questa chiacchierata, Darryl Long ha deciso di fornire un aggiornamento sullo sviluppo del remake del primo capitolo di Splinter Cell, precisando che la produzione del titolo sta proseguendo in modo silenzioso nonostante l’assenza di comunicazioni ufficiali da ormai svariati anni.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, Long ha affermato che lo sviluppo del gioco sta proseguendo in “modalità stealth”, richiamando ovviamente quello che è l’elemento principale che contraddistingue il gameplay del celeberrimo franchise.
Tralasciando questo simpatico richiamo, grazie a Darryl Long abbiamo avuto la conferma che la lavorazione di Splinter Cell Remake sta proseguendo correttamente, nonostante il silenzio totale che circonda il progetto. E questa è un’informazione di non poco conto, visto che nell’industria moderna dei videogiochi non è insolito vedere i giochi cancellati nel corso dello sviluppo in seguito alla totale mancanza di comunicazione.