Dopo i tanti rumor ed indiscrezioni dei mesi scorsi Ubisoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Splinter Cell Remake, gioco in lavorazione presso il team di sviluppo Ubisoft Toronto che si prenderà il compito di andare a consegnare nelle mani dei videogiocatori sparsi per il mondo un titolo completamente rifatto, questo grazie allo Snowdrop Engine.
Per chi non lo sapesse, si tratta del motore grafico di Massive Entertainment e di conseguenza dei due capitoli di The Division, oltre che del prossimo Avatar Frontiers of Pandora. Il colosso francese ha quindi svelato come questa nuova versione di Splinter Cell potrà fare uso di un gameplay e di un comparto grafico next gen, con tanto di un nuovo sistema di illuminazione e di ombre dinamiche certamente al passo con i tempi e che renderanno molto più appagante il gameplay action stealth della serie.
Il gioco sarà inoltre contraddistinto da una struttura lineare e, probabilmente, approderà in esclusiva su console di nuova generazione, quindi PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC nei prossimi anni.
Ubisoft ha dato il via libera allo sviluppo di un remake di Splinter Cell che attingerà al ricco universo del franchise. Guidato da Ubisoft Toronto, il gioco sarà ricostruito da zero utilizzando il motore Snowdrop di Ubisoft per offrire immagini e gameplay di nuova generazione e l’illuminazione e le ombre dinamiche per cui la serie è nota. Con più Splinter Cell all’orizzonte, Ubisoft News ha parlato con alcuni degli sviluppatori che hanno lanciato il gioco originale 19 anni fa e con alcuni che stanno lavorando al remake per scoprire esattamente cosa distingue Splinter Cell dalla concorrenza.