Ubisoft potrebbe prendere ispirazione dal franchise Hitman di IO Interactive per il suo prossimo gioco Splinter Cell. Secondo il giornalista di GameBeat Jeff Grubb, nelle settimane prima dell’E3 2021, “Ubisoft ha fatto giocare ai fan il prossimo Prince of Persia: the Sands of Time Remake e qualcosa che aveva l’aspetto di un nuovo prototipo di Splinter Cell”. Ecco le sue parole:
“I tester non hanno passato molto tempo con il possibile gioco di Splinter Cell. Ubisoft ha fornito una vertical slice che era solo una sezione tutorial di base. Ma questa versione del gioco combinava l’azione familiare del gioco di spionaggio con elementi del reboot di Hitman del 2016”.
Questo potrebbe confermare l’intenzione di Ubisoft di tornare nel mondo con protagonista Sam Fisher. Non è chiaro quali studi stiano lavorando al nuovo progetto, anche se due persone con conoscenza dei piani di Ubisoft hanno svelato alla testata videoludica VGC che il nuovo Splinter Cell è stato guidato da uno studio fuori dalla sua tradizionale base di Montreal.
Il titolo sembra essere nelle primissime fasi dello sviluppo, ma c’è una piccola possibilità che possa essere annunciato il prossimo anno. L’anno scorso, il CEO Yves Guillemot ha detto che la serie aveva bisogno di evolversi prima di poter fare un ritorno. Qui di seguito le sue parole:
“Quando crei un gioco, devi assicurarti di arrivare con qualcosa che sarà abbastanza diverso da quello che hai fatto prima.”
“L’ultima volta che abbiamo fatto uno Splinter Cell, abbiamo avuto un sacco di pressione da parte di tutti i fan che dicevano, ‘Non cambiarlo, non fare questo, non fare quello’, quindi alcuni team erano più ansiosi di lavorare sul marchio.”
“Ora ci sono alcune cose e alcune persone che stanno guardando il brand, prendendosi cura del marchio, quindi ad un certo punto vedrete qualcosa, ma non posso dire nulla di più.”