Secondo un nuovo report il film live-action di Splinter Cell è stato cancellato in quel di Ubisoft, con il publisher francese che ha deciso di interrompere la produzione della pellicola cinematografica con protagonista Tom Hardy.
Il report in questione è di The Direct, con il noto portale online che ha ricordato come la storia di questo nuovo film raccontava la storia di una super spia delle operazioni segrete, l’iconico Sam Fisher, lavorare per l’agenzia fittizia “Third Echelon” sotto la NSA, riprendendo di conseguenza gli elementi caratteristici del franchise di Ubisoft.
Il film di Splinter Cell era sviluppo dal 2012, con Tom Hardy in trattative per interpretare lo stesso Sam Fisher. Nel corso del 2014, è stato annunciato il regista del film Doug Liman (Edge of Tomorrow), con la produzione affidata ad Ubisoft e New Regency.
Ma dopo un gran periodo di silenzio, durante le celebrazioni per il decimo anniversario di John Wick, il produttore Basil Iwanyk, che aveva firmato per produrre il film di Splinter Cell nel 2013, ha confermato che l’adattamento cinematografico live-action è ormai morto.
Secondo Iwanyk, il film con Tom Hardy non verrà più realizzato perché “non sono riusciti a farlo bene”:
“Quel film sarebbe stato fantastico… Semplicemente non sono riusciti a farlo bene, in termini di sceneggiatura, budget. Ma sarebbe stato grandioso. Ne avevamo un milione di versioni diverse, ma sarebbe stato hardcore e fantastico. Questo è uno di quelli che è sfuggito, il che è davvero triste”.
In tutto questo è importante ricordare che nel corso del 2025 dovrebbe approdare su Netflix Splinter Cell: Deathwatch, con protagonista Liev Schreiber e che promette di offrire “una nuova e tagliente interpretazione dello spionaggio moderno nell’era della guerra ibrida”.
In ambito videoludico invece è attualmente in sviluppo il remake di Splinter Cell, con un report recente che ha condiviso nuove informazioni sullo sviluppo e sulla data di uscita.
EXCLUSIVE: Tom Hardy's #SplinterCell movie is dead, confirms producer Basil Iwanyk… Full details: https://t.co/mGHbmtB0gt pic.twitter.com/01tJ7hkosq
— The Direct (@TheDirect) November 14, 2024