Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»Splatoon Raiders è stato annunciato per Nintendo Switch 2

Splatoon Raiders è stato annunciato per Nintendo Switch 2

Con un trailer inaspettato, Nintendo ha annunciato Splatoon Raiders, primo spin-off della celebre saga di shooter a base di inchiostro.
Alberto RossiBy Alberto Rossi10 Giugno 2025Updated:10 Giugno 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
I protagonisti di Splatoon Raiders
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Con un trailer inaspettato, Nintendo ha annunciato Splatoon Raiders, primo spin-off della celebre saga di shooter a base di inchiostro. Il gioco arriverà in esclusiva su Nintendo Switch 2, la console lanciata pochi giorni fa. A dieci anni dalla nascita di Splatoon, questa nuova direzione evidenzia la volontà della casa di Kyoto di espandere l’universo narrativo e dare una nuova identità alla serie.

The Verge riporta che Splatoon Raiders si presenta come un’avventura single-player ambientata nelle misteriose Isole Spirhalite. Il protagonista, noto come il Macchinista, sarà affiancato dal Trio Triglio (la band Deep Cut, già nota in Splatoon 3), in una trama che pare ruotare attorno a enigmi da svelare e territori da esplorare. Sebbene Nintendo non abbia ancora comunicato una data d’uscita, l’annuncio arriva dopo mesi di voci di corridoio: un noto leaker aveva infatti anticipato l’arrivo di un nuovo progetto legato a Splatoon, che ora si conferma come uno spin-off, e non un seguito numerato.

Parallelamente, Splatoon 3 continua ad evolversi: il 12 giugno arriverà l’aggiornamento gratuito alla versione 10.0, che includerà ben 30 armi remixate e il ritorno dell’amata mappa Urchin Underpass, direttamente dal primo capitolo uscito su Wii U. Inoltre, Splatoon 3 sarà ottimizzato per Nintendo Switch 2, con un comparto visivo più dettagliato e una resa più fluida in alcune aree. È anche Importante notare che sarà possibile giocare online tra Switch e Switch 2 senza alcuna limitazione, mantenendo la coesione della community.

Infine, è chiaro che Nintendo stia sfruttando la spinta del lancio di Switch 2 – avvenuto il 5 giugno insieme a Mario Kart World – per rafforzare alcuni dei suoi brand più amati.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.