A distanza di cinque mesi Nintendo ha finalmente annunciato la fine della manutenzione sui server online di Splatoon e Mario Kart 8 per Wii U. A marzo 2023, la grande N aveva comunicato la sospensione dei servizi per risolvere alcune problematiche legate alla vulnerabilità: dopo una lunga attesa, i server online dei due giochi sono stati rientrati in funzione!
A partire dal 3 agosto, i videogiocatori potranno scaricare un aggiornamento per titolo che consentirà di tornare a utilizzare il servizio online. Nintendo ha già anticipato che qualora si presentassero ulteriori problemi riguardanti il supporto online, gli sviluppatori potrebbero interrompere nuovamente il servizio, senza influire ovviamente sull’esperienza in single-player.
Mario Kart 8 è disponibile dal 2014: in poco tempo, il titolo ha conquistato critica e videogiocatori fino ad arrivare a essere considerato uno dei titoli migliori pubblicati per Wii U, dunque a distanza di 9 anni dal lancio, gli utenti continuano a sfruttare i servizi online.
Splatoon invece è arrivato l’anno successivo: il titolo, fin dal momento dell’annuncio, è stato elogiato per le idee innovative che lo hanno contraddistinto dagli altri giochi del genere. Il terzo capitolo della saga, arrivato a settembre 2022, si è riconfermato un successo: dopo soltanto due giorni, l’esclusiva Nintendo Switch vantava già 2.5 milioni di copie vendute.