Splatoon 3 (qui una guida pubblicata da Nintendo che vi insegna come giocare) non è ancora ufficialmente disponibile sul mercato ma Nintendo sta già bannando alcuni giocatori. Il motivo? Secondo quanto riferito dal dataminer OatmealDome, il sistema anti-cheat integrato all’interno del gioco sta già bloccando alcuni utenti che starebbero cercando di modificare la demo che è già disponibile.
Nintendo blocca alcuni utenti di Splatoon 3
Con un post sul suo profilo Twitter, OatmealDome ha spiegato che in rete sta circolando una patch che permetteva ai giocatori di entrare nelle arene di combattimento in anticicpo, in occasione del weekend della demo per lo Spaltfest di Splatoon 3. Come lo stesso dataminer ha fatto notare, già Splatoon 2 era in grado di notare questo tipo di patch e quindi non è strano che Nintendo abbia implementato la stessa funzione anche nel nuovo capitolo.
Ovviamente, almeno al momento, non sappiamo se Nintendo poi deciderà di togliere il ban a questi utenti o se si tratti di una decisione definitiva, fatto sto che, anche come lo stesso OetmealDome ha detto, non è stata di certo una mossa furba e non si spiega il perché di questa cosa. Come sempre, noi vi terremo informati su questa questione, quindi continuate a seguirci se non volete perdervi nessun aggiornamento.