A pochi giorni dal fatidico lancio di PlayStation 5, in rete sono apparsi i primi scatti e video gameplay di Spider-Man Remastered, versione rimasterizzata del gioco del 2018 in uscita su PlayStation 5 il 19 novembre esclusivamente come parte di Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition.
Infatti, Insomniac Games ha tenuto fede alla parola data, dal momento che il lavoro svolto su Spider-Man Remastered sembra essere di alto livello. Una comparativa in particolare sta facendo molto parlare di sé: le immagini, tratte dalle fasi iniziali dell’avventura, ritraggono la scrivania di Peter sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4, e le migliorie sulla console next-gen appaiono evidenti. Le texture, il livello di dettaglio e l’illuminazione sono di un altro livello di Spider-Man Remastered su PlayStation 5 sono anche visibili dei noodle nella scatola, non presenti invece su PlayStation 4 – qualcuno, per scherza, ha anche parlato di noodle-gate, in memoria del controverso puddle-gate. La comparativa, visibile in calce a questa notizia, è rimbalzata da ResetEra al profilo Twitter ufficiale di James Stevenson di Insomniac Games:
“Questo confronto su ResetEra mostra la mole di lavoro e di dettagli che sono finiti in Marvel’s Spider-Man Remastered. (Aka: tantissimi)”, ha scritto il Community Director.
In rete sono fioccate anche altre comparative di Spider-man Remasterd con il titolo su PlayStation 4 , oltre che un video gameplay in 4K, che potete trovare poco più sopra, che mostra in azione entrambe le modalità grafiche messe a punto dagli sviluppatori californiani: Performance (dal minuto 2:15) e Fedeltà (dal minuto 5:12). La prima sacrifica parte della qualità grafica per spingere a 60fps, mentre la seconda blocca il framerate a 30fps per fare sfoggio di ray-tracing, illuminazione migliorata ed effetti visivi aggiuntivi
Infine, vi ricordiamo che Spider-Man Remastered, non sarà venduto singolarmente, ma solo come parte di Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition a partire dal 19 novembre su PlayStation 5 e PlayStation 4. Non è previsto l’upgrade gratis da PlayStation 4, ma Insomniac sta lavorando per rendere i salvataggi trasferibili. La Remastered include anche un nuovo volto per Peter Parker, cinque trofei aggiuntivi e tre costumi inediti (questi ultimi arriveranno anche su PlayStation 4).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!