Marvel’s Spider-Man Remaster ha visto aprire ieri i preordini su PC Windows, inclusivi dei tipici bonus preorder pensati per far gola ai gamer e spingerli all’acquisto immediato, e la risposta dell’utenza è stata da subito fenomenale – il gioco di Insomniac Games fa decisamente gola all’utenza PC, ed è una cosa provata, stando a quanto riferisce Benji-Sales via Twitter.
Marvel’s Spider-Man rtemastered ha già tante prenotazioni da essere tra i giochi più venduti su Steam:
Sulla piattaforma di Valve il gioco ha dunque espresso il desiderio pressurizzato in anni di attesa dall’utenza PC, che prima ha visto il lancio esclusivo del gioco su PlayStation 4 nel 2018, poi la sua rinascita due anni dopo per PlayStation 5, e finalmente ora che arriva su PC – dove molti pensavano non sarebbe mai arrivato – la liberazione di tutto questo hype compresso ha spinto le vendite in un solo giorno a scalare buona parte della classifica vendite – e il bello è che il gioco deve ancora uscire!
Marvel’s Spider-Man Remastered è attualmente alla posizione numero due della classifica. Supera il nostro caro spidey solo il recentissimo Stray, che sta registrando vendite da capogiro su Steam. Riesce però a superare un gigante dei preordini, un tale FIFA 23, ed è senza dubbio una bella sensazione.
Un “riscaldamento”, se cosi vogliamo definire il periodo prima del lancio in una analogia sportiva, senza dubbio ottimo, che fa presagire un prossimo lancio col botto al quale potrebbe seguire un lungo periodo di attività e attenzioni – questo a patto che il titolo non inciampi, cosa possibile anche con il migliore dei riscaldamenti. Se il team ha saputo conservare le qualità che hanno fatto il successo di Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4 e 5 siamo certi che il successo post-lancio sia pressoché garantito.
Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Remastered sarà lanciato su PC Windows il prossimo 12 agosto 2022, e potrebbe rivelarsi uno dei grandi protagonisti di questa secca e torrida estate per l’utenza dei PC gamers. Ora molti sono inoltre curiosi di scoprire una cosa: questo gioco saprà strappare lo scettro al titolo di maggiore successo tra gli originali PlayStation sbarcati su PC, vale a dire quel mostro sacro di God of War, approdato su computer nel mese di gennaio.
Voi cosa ne pensate? ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamo su questa tendenza sempre più marcata di Sony d’espandere il proprio pubblico anche al panorama PC, portando in punto di morte il concetto di esclusiva cosi com’era inteso in passato – rimane solo Nintendo che ancora conserva il concetto di “esclusività” con una certa gelosia.