Come certamente saprete già, in questi giorni Sony Pictures Entertainment e Marvel hanno rilasciato in molte parti del Mondo Spider-Man: No Way Home, film che è approdato nelle sale cinematografiche carico un’attesa da parte del pubblico a dir poco straripante ed imponente.
Ed ovviamente, com’era lecito attendersi, quest’incredibile attesa da parte del pubblico ha portato il film con protagonista Tom Holland e Zandaya ad imporsi come il secondo miglior debutto di sempre in quel degli Stati Uniti d’America.
Difatti Spider-Man: No Way Home ha guadagnato ben 121,5 milioni di dollari nel solo giorno di apertura negli USA, venerdì 17 Dicembre 2021, facendo peggio soltanto di quel fenomeno culturale che risponde al nome di Avengers Endgame, superando quindi quanto fatto da Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Eccovi qui sotto i dati condivisi dal noto analista Benji Sales:
- Si tratta del secondo più grande giorno di apertura di tutti i tempi dietro solo ad Avengers Endgame. Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato superato dall’Uomo Ragno.
- È stato infranto il il record di un intero weekend di pandemia con la sola giornata di venerdì, e quindi con sabato e domenica ancora da archiviare.
Insomma sì, si tratta di dati imponenti soprattutto se consideriamo che questi numeri sono stati realizzati in un periodo di pandemia globale, con le varie restrizioni attualmente vigenti un po’ ovunque che stanno comunque impattando in modo significativo sugli incassi del mondo cinematografico in sala.
Vi ricordiamo infine che Spider-Man: No Way Home è approdato nelle sale cinematografiche americane il 15 dicembre 2021, con il cast della pellicola cinematografica che vede presenti tra gli altri Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Jacob Batalon ed Alfred Molina .