Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è arrivato in esclusiva per PlayStation 4 e PS5 ormai nel 2020, preceduto dall’acclamato Marvel’s Spider-Man! Dopo due anni il titolo di Insomniac Games arriverà anche su PC a partire dal 18 novembre.
Annunciato inizialmente come un’espansione, poco tempo dopo Insomniac lo ha definito un vero e proprio gioco indipendente e successore di Marvel’s Spider-Man, nonostante la sua durata fosse significativamente più breve.
Spider-Man Miles Morales conquisterà PC e anche Steam Deck.
Nel frattempo lo scorso anno è stato annunciato un sequel e un nuovo titolo incentrato però su Wolverine: quest’ultimo sarà diretto da Brian Horton e Cameron Christian, rispettivamente direttore creativo e direttore di gioco di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.
Fra qualche giorno dunque anche i possessori di PC potranno immedesimarsi in Miles Morales, combattere al fianco di Peter Parker e arrivare a proteggere da solo la città di New York. Ovviamente sono già stati resi noti i requisiti che serviranno agli utenti per godere a pieno dell’esperienza videoludica e inoltre arriva una buona notizia anche per i possessori di Steam Deck: Marvel’s Spider-Man Miles Morales è già verificato e dunque a partire dal lancio sarà compatibile, senza alcuna limitazione anche per la console portatile di Valve, la conferma è arrivata dagli stessi sviluppatori tramite Twitter.
Mentre a inizio ottobre è emerso che la console sta registrando ottimi risultati grazie al milione di unità vendute, il catalogo di allarga sempre di più e oltre all’imminente arrivo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, da poco meno di un mese è disponibile anche Uncharted: L’Eredità Perduta che, proprio come il titolo Insomniac, si tratta di uno spin-off standalone tratto dalla saga di Nathan Drake.