Durante il PlayStation 5 Showcase andato in onda ieri, abbiamo avuto modo di vedere il primo filmato di gameplay di Spider-Man Miles Morales, interamente catturato sulla console di prossima generazione di casa Sony.
Innanzitutto, attraverso le pagine del PlayStation Blog, il Community Director di Insomniac Games James Stevenson ha svelato che Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà un gioco di lancio di PlayStation 5 e che uscirà anche su PlayStation 4.
Ci saranno due versioni disponibili, la Standard Edition di Spider-Man Miles Morales che verrà venduta al prezzo di 59,99 euro sia in versione digitale sul PlayStation Store che in formato retail e la Ultimate Edition che costerà 79.99 euro e includerà Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Marvel’s Spider-Man Remastered insieme ai tre DLC che compongono l’arco narrativo La Città che non Dorme Mai.
Il gioco, fa sapere Insomniac, godrà di varie novità tra cui migliorie all’estetica dei personaggi (occhi, capelli, pelle) e alle animazioni facciali, un maggior numero di personaggi su schermo, supporto Audio 3D, supporto per il feedback aptico del DualSense e riflessi in Ray Tracing, oltre alla presenza di una modalità Performance a 60fps.
Purtroppo, Marvel’s Spider-Man Remastered non sarà disponibile singolarmente in formato fisico o digitale e l’unico modo per averlo sarà acquistare Miles Morales Ultimate Edition. Ricordiamo che il gioco uscirà il 19 novembre anche su PlayStation 4 con supporto per l’aggiornamento gratis alla versione PlayStation 5, questo però sembra essere valido solo per Miles Morales e non per la remastered di Marvel’s Spider-Man.
Vi ricordiamo che acquistando Marvel’s Spider-Man Ultimate Edition per PlayStation 5 avrete accesso a Miles Morales e Spider-Man Remastered mentre acquistando la versione PlayStation 4 potrete avere l’upgrade gratuito solo di Morales alla versione next gen, ma non del gioco originale. Quest’ultimo tuttavia dovrebbe funzionare regolarmente tramite retrocompatibilità ma senza le migliorie tecniche citate sopra, esclusive invece della remastered per PlayStation 5.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!