Spider-Man: Miles Morales di Insomniac Games ha già superato negli Stati Uniti le vendite sia Ghost of Tsushima che The Last of Us Parte II, secondo le ultime statistiche di NPD. Spider-Man: Miles Morales è stato un titolo chiave per PlayStation 5, pur essendo disponibile anche per PlayStation 4 e un’alternativa più adatta alle famiglie (se si considera anche il fattore supereroi) ad altri giochi first party di Sony, non sorprende vederlo battere cosi in fretta giochi come Ghost of Tsushima e The Last of Us Parte II.
Il gioco è stato presentato in modo prominente nel marketing per PS5, essendo ampiamente presentato come titolo principale per la nuova console insieme a Demon’s Souls. Dato che è anche un spin-off del gioco per PS4 incredibilmente amato dai fans, ha avuto molto slancio per il suo rilascio nel novembre scorso.
Ovviamente, Spider-Man è un personaggio molto amato, solamente il nome riuscirebbe a vendere bene qualsiasi cosa ad esso collegata, è da sottolineare comunque, il buon lavoro svolto da Insomniac Games per il gioco. L’Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales su PS5 include anche una remastered del primo gioco, rendendolo un ottimo affare due in uno con dozzine di ore di contenuti in un unico acquisto.
Spider-Man: Miles Morales è costantemente tra i primi 5 giochi più venduti degli ultimi 5 mesi, ha evidenziato un rapporto NPD di Mat Piscatella. Anche con la forte concorrenza delle principali IP e dei titoli multipiattaforma, il gioco dell’uomo ragno ha tenuto salda la sua posizione. Ghost of Tsushima ha venduto oltre 6,5 milioni di copie, mentre The Last of Us Parte II ha vinto una marea di premi ai The Game Awards 2020, ma Spider-Man: Miles Morales non ha visto la sua popolarità diminuire rispetto ad altri titoli esclusivi dal lancio, e nonostante sia uscito a distanza rispettivamente di 5 e 6 mesi dai due titoli citati, è già riuscito a superarne le vendite negli USA.