Digital Foundry ha realizzato una nuova analisi tecnica di Spider-Man Miles Morales, con un’attenzione particolare al ray tracing della versione del gioco dedicata a PlayStation 5.
Spider-Man Miles Morales è protagonista di una nuova analisi tecnica effettuata da Digital Foundry e focalizzata in particolare sull’uso del ray tracing nella versione PlayStation 5 del gioco. Sappiamo che il gioco può contare su tutta una serie di miglioramenti su PlayStation 5, e l’effettistica rappresenta senza dubbio un fattore fondamentale per quello che sarà il passaggio alla console nextgen di Sony.
John Linneman e Alex Battaglia hanno cosi analizzato il recente video di gameplay con il primo boss fight di Miles Morales e le sequenze successive, come quella in cui compare J. Jonah Jameson, per capire che tipo di lavoro è stato effettuato sulla grafica.
La gestione dei riflessi appare convincente, e sebbene l’implementazione del ray tracing sia a bassa risoluzione, questa avviene all’interno di contesti visivamente molto ricchi ed elaborati. Insomma sembra che Insomniac Games abbia fatto nuovamente centro, portando al lancio di PlayStation 5 un gioco dalla grafica straordinaria come Spider-Man Miles Morales.
Descrizione ufficiale Spider-Man: Miles Morales:
La nuova avventura nell’universo di Spider-Man avrà come base Marvel’s Spider Man e ne espanderà la trama tramite un’avventura del tutto nuova. I giocatori vivranno l’ascesa di Miles Morales man mano che impara a padroneggiare nuovi poteri per diventare la sua personalissima versione di Spider-Man. Vivi l’ascesa di Miles Morales, eroe in erba che deve imparare a padroneggiare nuovi incredibili ed esplosivi poteri per diventare la sua personalissima versione di Spider-Man.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:
Component | Specification |
---|---|
CPU | 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency) |
GPU | 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency) |
GPU Architecture | Custom RDNA 2 |
Memory/Interface | 16GB GDDR6/256-bit |
Memory Bandwidth | 448GB/s |
Internal Storage | Custom 825GB SSD |
IO Throughput | 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed) |
Expandable Storage | NVMe SSD Slot |
External Storage | USB HDD Support |
Optical Drive (optional) | 4K UHD Blu-ray Drive |
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