Come vi avevamo anticipato questa mattina, Insomniac Games ha annunciato da pochi minuti la data di uscita ufficiale di Spider-Man, uno dei giochi più attesi del 2018 per i possessori di PlayStation 4.
Quindi il titolo sarà acquistabile dal 7 settembre 2018.
Sappiamo che i gamer hanno atteso a lungo questo momento: abbiamo ricevuto e-mail, telefonate, tweet, post di Instagram e suppliche accorate. Vuoi sapere quando Marvel’s Spider-Man sarà finalmente nelle tue mani, vero?
Tutto il team di Insomniac Games è felice di annunciare che Marvel’s Spider-Man uscirà venerdì 7 settembre 2018 in esclusiva su PlayStation 4. Per noi è stata un’esperienza incredibile trascorrere gli ultimi anni lavorando a questo gioco.
È stato un viaggio incredibile, che ci ha permesso di creare il nostro universo e di ambientarvi una storia con il nostro supereroe preferito, di lavorare con i talentuosi collaboratori di PlayStation e Marvel Games, e di conoscere approfonditamente le community dedicate a Spider-Man e Marvel (come #SpideySquad).
Oltre alla data di uscita ti mostriamo la grafica finale della confezione di Marvel’s Spider-Man! Le copertine Insomniac hanno sempre avuto una marcia in più, da Ratchet & Clank Future: a spasso nel tempo, alla coraggiosa copertina di Olly Moss per Resistance 3. Abbiamo scelto uno sfondo rosso e una posa plastica dello spara-ragnatele. Dai un’occhiata.
Il nostro Spidey, più esperto e coadiuvato dalla sua nuova tuta avanzata è immortalato mentre dondola stagliandosi su un fondale rosso. A fare da contraltare al nuovo look del nostro Spider-Man, ci pensa la sua posa, che prende ispirazione da oltre 50 anni di copertine, illustrazioni e fumetti dedicati a Spider-Man. I fan più sfegatati di Spidey noteranno richiami ai lavori di J. Scott Campbell, Mark Bagley, John Romita Sr., John Romita Jr., Joe Quesada e (naturalmente) Steve Ditko, così come a tanti altri iconici disegnatori del supereroe.
Questa sarà la copertina della standard edition di Marvel’s Spider-Man. Anche se molti gamer ci hanno chiesto di svelare la copertina del gioco, molti altri si sono domandati: usciranno edizioni digital deluxe e collector del gioco? Assolutamente sì: entrambe!
L’edizione Digital Deluxe includerà una copia del gioco e nuovi capitoli della storia con il DLC post-lancio La Città che non dorme mai. Esatto: supporteremo il gioco dopo il lancio e potrai mettere le mani su tre nuovi capitoli, ognuno con nuove missioni, nuovi cattivi e personaggi e ulteriori costumi per Spider-Man. Forniremo altri dettagli più avanti.
Naturalmente, c’è anche un’edizione fatta apposta per chi desidera un’eccezionale oggetto da collezione di Spider-Man, oltre a Marvel’s Spider-Man. La Collector’s Edition include tutti i contenuti digitali dell’edizione digital deluxe, e una custodia in metallo con l’iconico ragno bianco, un mini artbook di Titan Books e un’eccezionale statuetta di Marvel’s Spider-Man di Gentle Giant.
Esaminando attentamente la statuetta, noterai che manca qualcosa. Non abbiamo ancora svelato l’intera statuetta della Collector’s Edition, solo Spider-Man appollaiato sopra a qualcosa. Cosa potrebbe essere? Al momento sarebbe un vero e proprio spoiler mostrarla, ma mi raccomando: continua a seguirci!
Ciò detto, indipendentemente dalla versione acquistata o dal luogo in cui la comprerai*, potrai mettere le mani su questi articoli del pre-ordine.
Che si tratti di uno Spidey-Suit Pack con Spider-Punk, o di un paio di costumi che sveleremo questa estate, del gadget Spider-Drone, di un avatar di PSN, di un tema originale per PS4 disegnato dal rinomato fumettista Adi Granov o di qualche punto abilità extra da sbloccare più facilmente, il nostro bonus di pre-ordine è davvero eccezionale. Guarda questo video di Spider-Punk e l’abilità della sua tuta in azione.
Sono un sacco di informazioni, me ne rendo conto, ma so che alcuni gamer non vedevano l’ora di avere aggiornamenti sul progetto e dalla Paris Games Week e dal PSX dell’anno scorso non avevamo detto granché.
Per il momento è tutto: non vediamo l’ora che tu possa mettere le mani sul gioco il 7 settembre 2018, disponibile in esclusiva per console PlayStation 4. Nel frattempo, effettua il pre-ordine di Marvel’s Spider-Man sul PlayStation Store o presso il tuo rivenditore di fiducia.
A questo punto non possiamo fare altro che invitarvi nel continuare a seguirci, così da non perdervi le importanti novità in arrivo nelle prossime ore!
Vi ricordiamo infine che Spider-Man sarà acquistabile nel corso del 2018 in esclusiva su PlayStation 4.