In questi giorni l’universo cinematografico Marvel sta dando ai propri fan moltissimo materiale su cui far crescere forte la propria hype.
Captain Marvel dispone già d’un secondo trailer mentre nella giornata di ieri ha fatto il suo debutto il primo attesissimo trailer del quarto film degli Avengers, rivelando il titolo di questa pellicola che continuerà le vicende rimaste sospese a mezz’aria in Infinity War, ovvero Avengers: Endgame e non tarderà ad arrivare neppure il trailer di Spider-Man: Far From Home, capitolo ambientato subito dopo gli avvicendamenti con protagonista il temibile Thanos.
Proprio riguardo questa pellicola con protagonista l’amichevole Spider-Man pare sia sorto un problema curioso legato al costume del supereroe che, pare, contenesse uno spoiler direttamente collegato ad Avengers: Endgame.
Queste novità giungono dal CCXP18, Brasile, dove per celebrare l’occasione è stato esposto un costume di Spider-Man proveniente proprio dal set del nuovo film. Trattasi della Uniform Stealth, un costume meno appariscente dell’originale pensato per favorire le azioni più furtive dell’Uomo Ragno. A quanto pare, però, il costume (visionabile a seguito di questo paragrafo) conterrebbe un importante spoiler su Avengers: Endgame, anche se non pare facile comprendere di che natura. Non preoccupatevi, Marvel ha immediatamente provvisto a far rimuovere il dettaglio colpevole di spoiler quindi non rischiate nulla procedendo nella lettura.
https://www.instagram.com/p/BrA95DmARGC/?utm_source=ig_embed
Pare che a generare lo spoiler fosse un logo impresso sul torace dell’uniforme. Secondo alcuni si trattava del logo degli Avengers, nel qual caso si tratterebbe di uno spoiler che è un po’ il segreto di pulcinella, poiché è chiaro anche per i profani che Spider-Man è oramai prossimo a essere ufficialmente incluso nei Vendicatori, ricevendo dunque una sorta di riconoscimento.
Ovviamente Marvel mantiene il maggiore riserbo a riguardo, considerati gli eventi di Avengers: Infinity War. Già di per se la consapevolezza che ci sarà un nuovo film con protagonista Spider-Man è una sorta di spoiler poiché lascia intendere che il supereroe vive ancora.