Acer ha presentato un aggiornamento di SpatialLabs TrueGame, l’applicazione di gioco 3D senza occhiali, con l’aggiunta della modalità 3D Ultra. Grazie a questa nuova funzione tutti i giocatori potranno gustarsi un’esperienza di gioco 3D fortemente migliorata grazie alla capacità di rendering stereo potenziate, capaci di proiettare immagini con profondità e geometrie 3D realistiche.
Questo nuovo aggiornamento realizzato dall’azienda, e annunciato al CES 2023, per SpatialLabs TrueGame include anche 3D Sense, una vera e propria raccolta di configurazioni di effetti stereo 3D utili a soddisfare le preferenze dei giocatori in termini di dettagli visivi, effetti e intensità della profondità 3D.
TrueGame supporta titoli di gioco con nuovi profili aggiunti ogni mese, tra cui l’elenco odierno di titoli AAA e di vecchi classici che gli utenti possono godersi in 3D.
Jerry Kao, Co-COO di Acer, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Lo sviluppo di giochi è una forma d’arte che richiede agli sviluppatori di portare i loro sogni in mondi 3D incredibilmente realistici e incantevoli. È un’impresa che richiede un enorme investimento di tempo e creatività. Le esperienze visive dei giocatori di oggi sono fortemente limitate dai dispositivi di visualizzazione 2D. Con SpatialLabs TrueGame le cose cambiano: continuiamo a spingere al massimo l’esperienza di gioco in 3D aggiungendo il 3D geometrico completo e liberando la potenza della tecnologia 3D stereoscopica”.
Inoltre segnaliamo come la modalità SpatialLabs TrueGame 3D Ultra offre un nuovo livello di prestazioni 3D stereoscopiche nel mondo gaming, utilizzando la combinazione della tecnologia di tracciamento oculare SpatialLabs della visualizzazione 3D stereoscopica e delle soluzioni di rendering delle immagini in tempo reale così da realizzare da 3D.
Specifichiamo poi come gli utenti hanno la possibilità di divertirsi con i giochi in 3D stereoscopico effettuando un semplice clic con la funzione brevettata One-click Game Play, che consente a TrueGame di avviare automaticamente i giochi installati con i loro profili 3D preconfigurati.
Giunti alla fine di questo articolo ricordiamo che la modalità 3D Ultra di SpatialLabs TrueGame sarà disponibile con un aggiornamento software alla fine di gennaio 2023, offrendo anche il supporto al portatile da gioco Predator Helios 300 SpatialLabs Edition ed al display Acer SpatialLabs View.