South of Midnight di Compulsion Games è stato uno dei protagonisti assoluti dell’Xbox Developer Direct 2025, con il team di sviluppo di proprietà di Microsoft che ha rivelato attraverso un nuovo Story Trailer la data di uscita del gioco, fissata nello specifico l’8 Aprile 2025 su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.
Ricordiamo che South of Midnight è il nuovo titolo dei creatori di Contrast e We Happy Few, un gioco di azione e avventura in terza persona ambientato “nel profondo sud americano”. Il titolo chiede ai fan di n vestire i panni di Hazel, esplorando un mondo di gioco affasciante, carico di misteri e pericoli.
Proprio in tal senso Compulsion Games ha precisato che la coraggiosa ed intraprendente protagonista di South of Midnight deve affrontare tutta una serie di creature misteriose ispirate al folklore del sud, così da riuscire a svelare il passato nascosto della sua famiglia in “un’oscura e moderna fiaba popolare”.
Ricordiamo che il team di Microsoft ha rivelato nelle scorse settimane che l’effetto visivo stop-motion del gioco, distintivo dello stile artistico, potrà essere disattivato per chi preferisce un’estetica più classica, così da donate massima libertà agli utenti.