Bandai Namco ha reso noto i risultati finanziari inerenti allo scorso anno fiscale terminato il 31 marzo 2019 dai quali è emerso che la software house Nipponica ha ottenuto un aumento dei ricavi grazie a Soulcalibur 6, Ace Combat 7 e Jump Force.
Il segmento “Network Entertainment” della compagnia ha riscontrato grandi successi con Dragon Ball e One Piece nel mercato oltreoceano, mentre in Giappone ha ottenuto ottimi risultati da serie come The Idolmaster.
Il resoconto finanziario, come potrete vedere nelle immagini sottostanti, non fornisce dati nello specifico sul numero di copie vendute, ma menziona titoli come SoulCalibur VI, Ace Combat 7: Skies Unknown e Jump Force che hanno ottenuto un grande successo soprattutto in ambito console.
Il segmento “Network Entertainment” ha registrato un ricavo di circa 3,4 miliardi di dollari, con un incentivo del 4,4% rispetto allo scorso anno fiscale.
Bandai Namco ha rilasciato ben 69 titoli solo nella prima metà dello scorso anno fiscale e prendendo in esame tutto l’anno ne sono usciti ben 180. Per quanto riguardo l’anno fiscale attualmente in corso sono attesi 83 giochi per i primi sei mesi e 140 per l’intero anno subendo un calo rispetto all’anno precedente.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguirci qui su Game-eXperience e sui nostri canali social.