Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver firmato “una partnership commerciale globale strategica” con NCSoft, il colosso coreano degli MMO, così da espandere la portata dell’intero ecosistema PlayStation oltre alle console da gaming.
Come segnalato prontamente da Stephen Totilo, La partnership tra le due società includerà il mobile, un settore che ovviamente interessa e non poco a Sony date le grandi entrate che è capace di generare.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE fino al 31 Marzo 2024, condivise direttamente sul sito ufficiale di Sony:
“La collaborazione con NCSOFT fa avanzare la nostra strategia per espanderci oltre le console e ampliare la portata di PlayStation ad un pubblico più vasto. Come SIE, NCSOFT condivide una visione simile nel creare esperienze di intrattenimento di alta qualità e di grande impatto per i giocatori di tutto il mondo, e insieme siamo entusiasti di collaborare per ampliare ulteriormente i confini dei giochi.”
In attesa di avere ulteriori informazioni su questa partnership, ed ovviamente sui frutti che questo nuovo accordo porterà sul mercato, ricordiamo che qualche settimana fa Jim Ryan ha confermato il suo addio da Sony con una lettera.
Sony Interactive Entertainment (PlayStation) announces it has signed "a strategic global business partnership" with Korean MMO giant NC Soft
Partnership will include mobile. Not many more details, but Jim Ryan still signing deals even as he winds downhttps://t.co/iKyrDz7zID
— Stephen Totilo (@stephentotilo) November 28, 2023