L’insider Timdog ha pubblicato un tweet che potrebbe sorprendere ben più di qualcuno: Sony potrebbe addirittura decidere di vendere la propria divisione gaming PlayStation in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Ebbene sì, il leaker di cui sopra è intervenuto a gamba tesa nelle discussioni che stanno animano il web in queste ore e che parlano di una vendita di Xbox da parte di Microsoft qualora l’acquisizione di Activision Blizzard dovesse fallire, descrivendo una situazione totalmente opposta.
Timdog ha infatti affermato di aver saputo da alcune sue fonti che Sony potrebbe decidere di vendere la divisione PlayStation in seguito alla gigantesca fusione da circa 69 miliardi di dollari di Microsoft, perché impossibilitata a competere in modo adeguato con l’incredibile line-up di franchise di cui disporrebbe il colosso americano dopo aver messo le mani su Activision Blizzard.
Qui sotto trovate il messaggio condiviso dal leaker:
Parlando con gli esperti del settore ho capito che se l’accordo Xbox va a buon fine con Activision Blizzard King, Sony prenderà in considerazione la vendita di PlayStation. Questo è il motivo per cui vedete una tale spinta contro l’accordo. Francamente, dicono di non poter competere con ciò che Xbox offrirebbe a quel punto ai suoi utenti.
Ovviamente è importante tenere a mente che si tratta di una semplice indiscrezione assolutamente non confermata ufficialmente dai diretti interessati, per cui prendete il tutto assolutamente con le pinze in attesa di ulteriori informazioni a riguardo. Anche perché almeno per il momento non sarebbe logico per Sony vendere PlayStation, visti i risultati record che sta ottenendo in questi ultimi mesi la propria divisione gaming.
Talk around industry pundits is that if Xbox deal goes thru with ABK, Sony will consider selling off PlayStation. This is why you see such a push against deal. Quite frankly , they say they can’t compete with what Xbox is offering for its gamers.
— Timdog (@XcloudTimdog) February 27, 2023