Novità in arrivo per Sony? Il catalogo dei titoli next-gen è pronto a ingrandirsi con quello che si preannuncia essere un lavoro particolarmente ambizioso.
Sony ha pubblicato un annuncio di lavoro per la ricerca di un Senior Producer esperto nella gestione di tutti gli aspetti della produzione di un videogame AAA. Nell’articolo il colosso giapponese spiega che al momento il team PlayStation è al lavoro su un nuovo titolo in collaborazione con PSS Visual Arts, gruppo vincitore di Award specializzato in animazione, motion capture, sequenze cinematiche, ma non solo.
Sony è alla ricerca di un Senior Producer con esperienza che possa aiutare il team a raggiungere il massimo delle potenzialità!
Il progetto sembra essere piuttosto importante, oltre a essere fin da subito definito come AAA, ad affiancare PSS Visual Arts ci sarà Naughty Dog: Sony afferma di avere le idee chiare sull’attuale lavoro sia per quello che riguarda il gioco in generale, che per la finestra di pubblicazione. Nell’articolo si legge infatti che il progetto sarà ad alta visibilità e attualmente non è ancora stato annunciato ufficialmente.
Al momento, i membri dei rispettivi team sarebbero impegnati per lo sviluppo di un progetto ambizioso e proprio per questo motivo, Sony è alla ricerca di un producer dedito al suo lavoro, pronto a tenere traccia dei progressi e che possa portare il team a raggiungere il massimo potenziale: l’esperienza personale maturata dalla risorsa sarà un punto fondamentale per la crescita del team.
Fra i requisiti richiesti troviamo infatti cinque o più anni di esperienza nel campo dello sviluppo dei videogiochi, due come Senior Producer o Lead Producer in un team composto da più di venti persone e che possa aver già pubblicato due o più titoli classificati come AAA, tra cui uno in cui la figura è servita da Senior Producer per tutto il tempo della realizzazione.
Per ora non sappiamo cosa possa avere in serbo il colosso giapponese, ricordiamo a dicembre si terranno i Game Awards dove magari potremmo avere qualche indizio aggiuntivo.