Sony e Spin Master hanno da poco annunciato di aver trovato un accordo sulle licenze per poter creare giocattoli e merchandise legati alle IP del colosso giapponese. Spin Master ha confermato che la collaborazione include alcuni dei franchise più iconici di Sony e cioè God of War, Horizon, The Last of Us e Uncharted. Inoltre, ha anche spiegato che i prodotti che andranno a realizzare saranno di diverse categorie, tra cui: statuette, playset, collezionabili, peluche, veicoli, puzzle, giochi di ruolo ed RC.
Sony e Spin Master stringono un accordo
Il CCO di Spin Master, Chris Beardall, ha affermato che sia SIE che Spin Master hanno uno stesso obiettivo in comune e cioè quello di ispirare e intrattenere i loro clienti con diverse novità; infatti, ha affermato che “insieme daremo vita in modi completamente nuovi alla narrazione interattiva dei coinvolgenti giochi PlayStation di Sony, estendendo il fandom dal digital al gioco fisico”.
Ad ogni modo, per chi non conoscesse Spin Master, si tratta di un’azienda che si occupa di creare giocattoli per diversi tipi di franchise molto noti tra i più piccoli. Recentemente, invece, ha voluto espandere i suoi interessi anche al mondo dei videogiochi creando un fondo da 100 milioni di dollari, chiamato Spin Master Ventures, proprio per investire in giocattoli intrattenimento e giochi digitali.
Vi ricordiamo, inoltre, che Sony è attualemente molto attiva per quanto riguarda collaborazioni e acquisizioni. Proprio negli scorsi giorni è stata annunicata ufficialmente l’acquisizione di Repeat.gg da parte del colosso nipponico e sono stati anche definiti gli ultimi dettagli per quanto riguarda l’acquisizione di Bungie.