Quando si nomina Sony Santa Monica le orecchie di tutti i fan del gaming targato Sony si drizzano, e la prima cosa che viene a mente è God of War, la serie più apprezzata trai titoli sviluppati e co-sviluppati dallo studio di cui attualmente è in sviluppo l’ultimo atteso titolo, God of War: Ragnarok. Non si tratta, però, dell’unica opera in corso di sviluppo presso lo studio.
Pare infatti che Sony Santa Monica sia attualmente impegnato allo sviluppo di un titolo non meglio precisato, forse una IP inedita ancora da annunciare che, stando ai recenti annunci di lavoro dello studio, pare potrebbe trattarsi di un titolo fantasy. Lo studio infatti ha aperto le ricerche per un Senior Character Concept Artist, posizione ricercata mediante un annuncio che suggerisce almeno due volte i toni fantastici del titolo in sviluppo. Chi ricoprirà suddetto ruolo dovrà premurarsi di mantenere “forti partnership creative e collaborative tra le differenti aree tematiche al fine di aiutare nello sviluppo ulteriore dei personaggi di gioco, il linguaggio visivo e le regole per i mondi fantasy. Sono richieste forti capacità di progettazione e capacità nel rendere realistici personaggi, creature e oggetti di scena basati sulla fantasia”.
Come potete vedere da voi, l’annuncio di fatto cita due volte la natura fantasy del progetto in ben poche righe. Ciò lascia pochi dubbi sulla natura di questo misterioso titolo in lavorazione presso Sony Santa Monica affianco al già noto e attesissimo God of War: Ragnarok. Sarà bene ora moderare le aspettative e attendere pazientemente che lo studio decida di rivelarci cosa è in lavorazione, tutt’ora celato dal velo del mistero, presso il suo team. Intanto per PlayStation 5 è giunto un nuovo record di vendite, questa volta sul suolo degli Stati Uniti d’America, dove l’enorme successo della next-gen Sony continua a macinare numeri e vendite; ciò nonostante la penuria di scorte che dal lancio a oggi non ha mai smesso d’interessare le console di nuova generazione.