Durante la giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte di Sony che PlayStation 5 sarà region free. Questo significa che non ci sarà alcun blocco regionale per i giochi PS5, consentendo quindi di acquistarli anche in versione americana o giapponese. Oltre a questa notizia sono state rivelate altre novità riguarda alla nuova piattaforma next-gen di casa Sony:
- PlayStation Plus continuerà a offrire giochi gratis
- PS5 non includerà un browser web al lancio
- L’acquisto di unità SSD M2 è per il momento sconsigliato
- Il primo aggiornamento del firmware sarà disponibile al day one
Ricordiamo che anche PlayStation 3 e PlayStation 4 sono region free, quindi Sony ha deciso di continuare a non inserire nessun blocco regionale anche sulla console next-gen.
PlayStation 5 verrà rilasciata in Europa il giorno 19 novembre 2020, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile già a partire da giovedì 12 novembre. Mediaworld, Euronics e Unieruro hanno annunciato che per il giorno del lancio arriveranno altre scorte della console, ma saranno acquistabili esclusivamente online per evitare assembramenti nei negozi, data l’attuale emergenza sanitaria.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE PLAYSTATION 5
Prova un caricamento ultra rapido con un’unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e all’audio 3D e scopri una nuova generazione di incredibili giochi PlayStation®.
- Alla velocità della luce
La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation®.
- Giochi straordinari
Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5™.
Immersione mozzafiato
- Immersione mozzafiato
Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.