Nel caso in cui ci fossero dubbi sul fatto che Sony avrebbe deciso di abbandonare in futuro il nome PlayStation per le proprio console da gioco, vi segnaliamo in questo articolo una notizia che scaccia via ogni tipo di pensiero in tal senso.
Sony ha già registrato i marchi delle prossime cinque console PlayStation
Difatti il colosso giapponese ha deciso di portarsi avanti con il lavoro, registrando nelle scorse settimane in Giappone nientemeno che il nome delle sue prossime cinque console, depositando presso gli enti competenti del Paese del Sol Levante i marchi riguardanti PS6, PS7, PS8, PS9 e PS10.
Questa ovviamente non è una conferma assoluta che Sony rilascerà sicuramente altre cinque console PlayStation dopo PS5, che ricordiamo aver compiuto due anni proprio nella giornata di oggi 19 Novembre 2022, essendo stata rilasciata nel corso del 2020, ma è altamente probabile che la società giapponese continuerà ad utilizzarli visto che ha deciso di registrarli togliendoli dal mercato.
Come sottolinea Gematsu, l’azienda giapponese non è estranea a registrare i nomi delle sue console ben prima del rilascio. Sebbene in realtà non abbia registrato il marchio “PS” originale fino al 2000, quattro anni dopo il lancio della console, i marchi di PS2 e PS3 sono stati registrati ciascuno un anno prima delle rispettive versioni, mentre PS4 è stato registrato sette anni prima del suo lancio finale.
Invece quello riguardante PlayStation 5 è stata registrato nel 2006, con l’uscita che ricordiamo essere avvenuta solo 16 anni dopo, precisamente nel mese di novembre del 2020. E come dimostra questo fatto, Sony ha depositato questi marchi sempre svariati anni prima del lancio ufficiale, per cui non stupisce affatto vedere il colosso giapponese aver fatto lo stesso con le sue prossime console da gioco.
Archiviata questa novità, vi ricordiamo che appena qualche giorno fa Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato che Call of Duty continuerà ad uscire su console PlayStation, approdando anche su “PS7“.