Mentre il film tratto da Gran Turismo è ancora in lavorazione, sembra che il lungometraggio diretto da Neill Blomkamp sembra essere solo uno dei tanti progetti per PlayStation Productions.
Dopo l’arrivo del primo trailer per Gran Turismo, Sanford Panitch ha affermato che ci sono ben più di dieci progetti in lavorazione fra show televisivi e film, in ballo per Sony. Fra questi la serie televisiva dedicata a God of War Ragnarok, Horizon Zero Dawn e Twisted Metal, senza dimenticare lo show tratto da The Last of Us che vede Bella Ramsey e Pedro Pascal rispettivamente nel ruolo di Ellie e Joel.
Ovviamente non mancano lavori per il grande schermo: Ghost of Tsushima, Days Gone, Jak and Daxter e Gravity Rush diventeranno infatti lungometraggi. A novembre dello scorso anno, il regista Chad Stahenski parlando dell’adattamento di Ghost of Tsushima ha spiegato che l’opera sarà più fedele possibile al videogioco di Sucker Punch, lodato per la splendida narrazione e per la notevole direzione artistica.
Le prime voci di corridoio riguardanti il film di Days Gone invece sono arrivate nell’estate dello scorso anno, infatti secondo quanto riportato, l’adattamento live-action avrebbe già un protagonista, nonché Sam Heughan, protagonista di Outlander.
Anche il film su Gravity Rush, l’amata saga che debutta su PlayStation Vita per poi proseguire su PS4 è stato annunciato nell’agosto 2022, per il momento però non sono emersi dettagli importanti, difatti non è ancora chiaro se si tratterà di un live-action oppure di un film d’animazione.
Fra i progetti in ballo di Sony Productions spicca anche la celebre saga di Naughty Dog, ovvero Jak and Daxter: secondo quanto emerso il lavoro sarebbe nelle mani del regista di Uncharted e la storia sarà totalmente incentrata sull’importanza dell’amicizia.
Nonostante alcuni dei lungometraggi per Sony Productions siano ancora nelle prime fasi di produzione, di certo nel corso dell’anno non mancheranno tutte le novità riguardanti gli adattamenti!