Kadokawa Corporation ha confermato ufficialmente la trattativa con Sony Group Corporation per la vendita della società, precisando però che non hanno ancora preso una decisione in merito a questo affare.
Dopo il report pubblicato da Reuters e che ha fatto rapidamente il giro del web nelle scorse ore, la Casa di FromSoftware ha confermato che l’azienda di PlayStation ha inviato una comunicazione ufficiale per l’acquisto della società.
Kadokwa Corporation ha inoltre aggiunto che presto verrà presa una decisione ufficiale, precisando inoltre che verrà condivisa “in modo tempestivo ed appropriato”.
Leggiamo quanto affermato dalla società giapponese attraverso un comunicato stampa ufficiale:
“Ci sono alcuni articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation da parte di Sony Group Inc. Tuttavia, queste informazioni non sono state annunciate dalla Società. La Società ha ricevuto una lettera iniziale di intenti per acquisire le azioni della Società, ma al momento non è stata presa alcuna decisione. Se ci saranno fatti che dovranno essere annunciati in futuro, faremo un annuncio in modo tempestivo e appropriato.”
A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane, così da vedere l’evolversi di questa acquisizione che in caso di buona riuscita consentirebbe a Sony di mettere la proprie mani su FromSoftware, team di sviluppo giapponese a cui dobbiamo Elden Ring, Dark Souls e Sekiro.
*Update* Kadokawa Corporation has published a statement confirming reports that Sony Group Corporation has expressed the intent to acquire Kadokawa Corporation, but a decision has not yet been made. https://t.co/8ljzVfJl9Z https://t.co/LPgn4wFCmN pic.twitter.com/pA1nlN1axx
— Gematsu (@gematsu) November 20, 2024