Sony Interactive Entertainment e UEFA ha annunciato oggi il rinnovo della sponsorizzazione per la UEFA Champions League e PlayStation per il triennio 2024-27. L’accordo triennale include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, la UEFA Youth League e la UEFA Futsal Champions League.
Come leggiamo sul sito ufficiale della UEFA, Sony è un partner della celeberrima competizione sportiva da oltre 27 anni e si prenderà il compito con PlayStation di continuare ad offrire “attività innovative” per il coinvolgimento dei fan.
Nello specifico la società giapponese avrà il compito di offrire dei contenuti esclusivi ed esperienze uniche su varie piattaforme, dovendo inoltre ricoprire il ruolo di sponsor di presentazione del Player of the Match, UEFA Champions League Fantasy Football e eChampions League.
Aggiungiamo che grazie al rinnovo della partnership in questione, SIE manterrà l’esposizione del marchio PlayStation attraverso pannelli LED perimetrali in-game, gli sfondi per interviste ai media e le sponsorizzazioni televisive. Inoltre il colosso giapponese potrà continuare ad avere delle opportunità esclusive in loco in occasione di eventi come l’UEFA Champions Festival.
Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, ha affermato:
“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Sony Interactive Entertainment mentre entriamo in una nuova era della UEFA Champions League. SIE è uno sponsor globale dal 1997 e questo rinnovo evidenzia l’impegno duraturo di entrambe le organizzazioni nel continuare a migliorare l’esperienza dei fan e offrire l’emozione della competizione per club più prestigiosa al mondo a un pubblico globale di tifosi di calcio e giocatori”.
Jill Erb, direttore senior delle partnership di marketing e delle attivazioni, Sony Interactive Entertainment, ha invece affermato:
“Per oltre 27 anni, la nostra collaborazione con la UEFA Champions League ha regalato esperienze calcistiche memorabili ai tifosi. Siamo entusiasti di continuare questa partnership e al contempo sostenere il calcio femminile attraverso la nostra collaborazione in corso con la UEFA Women’s Champions League. Il calcio è molto popolare nella comunità PlayStation e siamo entusiasti di continuare ad avvicinare il mondo del calcio e del gaming”.
Restando in ambito PlayStation, segnaliamo che PS5 ha raggiunto 61,7 milioni di unità vendute, riscontrando per un calo delle vendite rispetto al 2023.