Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato nel corso della battaglia legale tra Microsoft e FTC che il colosso americano utilizzerà Call of Duty per “fargli del male“.
Secondo il dirigente dell’azienda giapponese, in quel di Xbox potrebbero utilizzare l’esclusività di Call of Duty per danneggiare fortemente il business di PlayStation, visto che la serie sparatutto di Activision Blizzard è capace di intrattenere milioni di giocatori in tutto il mondo.
Jim Ryan ha infatti affermato quanto segue nel corso dell’udienza tra l’antitrust degli Stati Uniti e Microsoft:
“Abbiamo giocatori PlayStation che passano il loro tempo giocando solo a Call of Duty, quella fetta di utenza sarebbe sicuramente in pericolo in caso di acquisizione di Activision Blizzard. Onestamente credo che useranno Call of Duty per farci del male, con un’esclusione totale o parziale.”
Queste dichiarazioni di Jim Ryan si riferiscono in particolar modo ai dati condivisi qualche giorno fa, dove abbiamo scoperto che un milione di utenti PlayStation gioca solo a Call of Duty.
E questo è effettivamente un qualcosa che dà l’idea dell’assoluta importanza che ricopre il franchise di CoD su console PlayStation, con un’eventuale perdita che farebbe perdere tanti soldi a Sony.
El CEO de Sony asegura que Microsoft "usará Call of Duty para hacernos daño como empresa": La disputa entre la FTC y Microsoft sigue sembrando caos
https://t.co/RxZGH35flz pic.twitter.com/muQI56s9g8— SomosXbox (@SomosXbox) July 4, 2023