Bloomberg ha rivelato che Sony Interactive Entertainment Corp. (PlayStation) ha assunto un nuovo e noto avvocato in materia di antitrust e politiche pubbliche, tale Gregory McCurdy, che ha ricoperto una posizione simile presso Uber Technologies Inc.
L’assunzione di McCurdy, il nuovo direttore senior per la concorrenza e gli affari normativi del colosso giapponese, arriva quando la sussidiaria gaming della società del Paese del Sol Levante ha recentemente effettuato un’acquisizione chiave e ha affondato un’azione collettiva antitrust.
Sony PlayStation ha annunciato di aver assunto Gregory McCurdy
L’uomo ha lasciato Uber il mese scorso, poco prima che l’ex principale lobbista europeo del gigante del ridesharing facesse trapelare una miniera di documenti aziendali. Detto questo, un portavoce Sony PlayStation ha confermato l’assunzione di McCurdy, con l’annuncio che è stato affidato ad un recente messaggio pubblicato sul suo profilo LinkedIn.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di McCurdy effettuate attraverso il suo profilo LinkedIn:
“Il mondo dei videogiochi è affascinante e sarà una nuova grande avventura per me. Lo conosco un po’ dai tempi in cui lavoravo presso Microsoft, quando Xbox fu lanciata per competere con PlayStation… Sono pronto per nuove avventure!”.
Gregory McCurdy ha trascorso più di 15 anni come avvocato senior per le controversie e le politiche per Microsoft Corp. prima di entrare a far parte di Uber nel 2015. Ovviamente vista l’assunzione di McCurdy, chiamato a guidare la divisione antitrust e public policy della compagnia nipponica, è lecito attendersi delle altre acquisizioni di un certo peso da parte di PlayStation, con i dirigenti della società che nei mesi scorsi hanno ribadito a più riprese che verranno completate delle nuove operazioni di questo tipo.
Ed in attesa di vedere quali saranno le prossime acquisizioni di Sony, vi ricordiamo che qualche giorno fa è stata completata ufficialmente quella riguardante Bungie, effettuata per ben 3,6 miliardi di dollari.