Sony London Studio, noto per il titolo PSVR del 2019 Blood & Truth e una collezione di giochi SingStar, sta aumentando la produzione di un nuovo gioco AAA.
Sulla bacheca delle offerte di lavoro dello studio, una serie di descrizioni forniscono ampi dettagli sul loro prossimo gioco per PS5. Quello che possiamo vedere è che stanno assumendo per un gioco “AAA“. Il post menziona anche “GaaS o Ongoing games“. Insieme all’esperienza nel “combattimento multiplayer online“.
Anche se è chiaro che si stanno espandendo con il numero di posti di lavoro pubblicati, il sito dello studio menziona 80 dipendenti. Se questo numero è vicino alla precisione, potrebbe essere improbabile che il team stia lavorando su un gioco PS VR2 insieme a un gioco di grossa scala.
Questa notizia è in linea con il nuovo impegno di Sony di oltre 180 milioni di dollari nei propri studi first-party nel 2022. All’annuncio, il presupposto era una crescita continua attraverso iniziative come la loro nuova partnership con Haven Studios o Firewalk Studios anche se dare a London Studio la possibilità di lavorare su un progetto AAA ha perfettamente senso.