Spinta dall’entusiasmo del lancio del nuovo PS Plus, Sony Italia ha deciso di divulgare sui suoi profili social un video che rimarca l’importanza della privacy e della sicurezza per tutti i possessori di una console PlayStation 4 o 5. Lo scopo del video, infatti, è proprio quello di far riflettere gli utenti e di sottolineare, ancora una volta, come il colosso nipponico abbia molto a cuore tutta la questione legata alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti.
Sony Italia sottolinea l’importanza di tenere al sicuro i propri dati
Il video in questione è stato pensato appositamente anche per quegli utenti che non sono molto ferrati in materia di sicurezza informatica; infatti, è realizzato con infografie ed animazioni che riesco a spiegare i vari concetti in maniera semplice seppur chiara ed esaustiva. Il video pubblicato da Sony Italia spiega ai suoi consumatori “quali informazioni personali raccogliamo da voi, come le utilizziamo e le condividiamo e come potete personalizzare le vostre preferenze sulla privacy”.
Inoltre, viene anche ricordato come sul sito ufficiale PlayStation è presente un’intera sezione dedicato proprio alla privacy, alla sicurezza degli account e alla sicurezza online di PlayStation. Per tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e a scavare più a fondo della questione, possono visitare il sito ufficiale. In tal caso, avrete a disposizione tantissime informazioni sulla questione e anche una panoramica ancora più ampia su come Sony Italia e, in generale, qualsiasi divisione dell’azienda giapponese, gestisce i nostri dati per venire incontro alle esigenze espresse dai propri consumatori.
Infine, a conclusione di questo articolo, vi lasciamo il video succitato, in modo tale che, chiunque fosse interessato, può vedere con i suoi stessi occhi ciò che Sony Italia ha voluto condividere con i suoi consumatori in materia di privacy e sicurezza.