Sony ha annunciato l’arrivo dei nuovi auricolari InZone Buds e le cuffie InZone H5, con questi due prodotti che sono rivolti ai giocatori che hanno intenzione di ottenere il massimo dalla propria esperienza di gaming su PS5.
Partendo dagli auricolari InZone Buds, questi saranno disponibili sul mercato entro la fine di Ottobre 2023 ad un prezzo consigliato di 200€ in due colorazioni: bianco e nero. Il colosso giapponese ha precisato che le Buds supportano l’audio spaziale a 360 gradi, personalizzabile attraverso la calibrazione dell’utente e con tanto di possibilità di utilizzare i profili personalizzati.
Sony ha inoltre precisato che le InZone Buds saranno contraddistinte da una durata della batteria decisamente longeva, con un’autonomia di 12 ore che può essere estesa fino a 24 ore tramite la ricarica con la custodia.
Come se non bastassero tutte queste feature, le nuove Buds presentano anche la cancellazione attiva del rumore grazie all’Ambient Sound Mode, che può essere attivato con un tocco sulla cuffia attraverso i controlli touch.
Precisiamo che questi auricolari non supportano la connessione Bluetooth, con la possibilità di effettuare il collegamento a PS5 in modalità wireless a bassa latenza a 2,4 GHz tramite un trasmettitore USB.
Passando alle nuove cuffie InZone H5, segnaliamo che saranno vendute ad prezzo consigliato di 150€. Il colosso giapponese ha rivelato che avranno un peso di 260 grammi rispetto ai 299 grammi delle H3 e ai 330 grammi delle H9.
Sony ha inoltre affermato che le nuove cuffie sono contraddistinte da un algoritmo gestito dall’intelligenza artificiale che sarà chiamato ad eliminare rumore, nato da una campionatura di 500 milioni di voci esemplificative.
Le H5 supportano il 360 Spatial sound ed offrono una durata della batteria decisamente ampio, capace di garantire ben 28 ore di autonomia. Proprio in tal senso è stato precisato che con 10 minuti di ricarica è possibile utilizzare le cuffie per 3 ore. Queste nuove headset saranno disponibili a partire da ottobre nei colori bianco e nero.
Concludiamo l’articolo segnalando che pochi minuti fa Sony ha annunciato PS5 “Slim” con lettore Blu Ray rimovibile.