The Order 1886 è un gioco che, per sua sfortuna, a suo tempo conobbe un lancio debole, fiaccato da una fredda accoglienza di critica e pubblico e fortemente penalizzato, in particolar modo, dalla sua scarsa longevità e altri difetti. Il gioco, tuttavia, ha saputo nel tempo ricavarsi una fetta di fan che ne elogia, in particolar modo, il comparto narrativo e quello artistico.

Sarà dunque di loro interesse sapere che Sony Interactive Entertainment ha registrato il marchio di recente, negli Stati Uniti d’America. Il titolo originale fu sviluppato da Ready at Dawn, e debuttò in esclusiva su PlayStation 4 poco dopo il lancio della console.
Purtroppo la registrazione del marchio può significare tutto come assolutamente nulla. Potrebbe trattarsi di ordinaria amministrazione per Sony, che desidera mantenere sicure le proprie proprietà intelletuali. Potrebbe però anche voler dire che The Order 1886 è prossimo a una resurrezione, magari con il lancio di un nuovo capitolo, o con una sorta di reboot/remake.
Un dato di fatto è che nell’eventualità Sony intenda realmente ridare vita a The Order 1886, a lavorarci non potrebbe essere lo studio originale, Ready at Dawn, ora proprietà di Meta (ex Facebook, ndr) dal 2020. Dunque a sviluppare un eventuale nuovo titolo dovrebbe essere uno dei molti altri studi interni a Sony (cosa che darebbe senso a un totale reboot del soggetto).
Comunque sia, le possibilità che le ragioni dietro questo marchio registrato siano più che amministrative sembrano scarse. Il gioco originale fu un flop, e sappiamo tutti quanto Sony sia inclemente con i titoli che non riescono a garantire il necessario successo.

Voi che ne pensate di The Order 1886? Siete tra coloro che ne hanno decretato il fallimento condannando il gioco per i suoi svariati difetti, o tra coloro che sono riusciti a vedere oltre tutti i problemi del titolo per apprezzarne gli aspetti migliori? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!