Si sa che la censura è una cosa decisamente odiata da buona parte del pubblico di tutto il mondo poiché, in molti casi, va a cambiare totalmente il significato di alcune parti dell’opera che è costretta a subìrla. Proprio riguardo questa odiosa pratica, secondo quanto riferito da Gematsu Sony Japan ha dato il via alla censura nel Paese del Sol Levante.
Infatti ad essere colpita è stata la visual novel Nora to Oujo to Noraneko Heart, disponibile da oggi in Giappone, nella versione per PlayStation 4. I due tweet inseriti qui sotto mostrano due screen tratti dalla versione PS4 e due dalle versioni Nintendo Switch e PC.
Le immagini per PlayStation 4 mostrano come la censura sia stata applicata attraversi dei fasci di luce che vanno a coprire alcune parti della ragazza svestita.
La cosa che dà fastidio è che Nora to Oujo to Noraneko Heart ha un rating CERO D in Giappone, cioè “vietato ai minori di 17 anni”.
Quindi senza perdere altro tempo vi chiediamo di guardare le immagini qui sotto. Qual’è la vostra opinione quindi riguardo questa censura da parte di Sony? Ditecelo nei commenti qui sotto.
ノラとと PS4版見てたんだけど
CG規制が Vita版より強化されてたぞw
謎の光さん強すぎでしょwwwwwwwCERO:Dでここまで規制とか
最近SONYからの規制が強化されたって本当だったんなw pic.twitter.com/W7SIY4W8e6— 誠也さん@がんばらない💤🔞 (@uitachibana) October 25, 2018
逆にエロくなってる……? いや、水着ぐらい普通に見せろやw
1枚目:PS4版
2枚目:Switch版
3枚目:PC版 pic.twitter.com/W7jKGVCJW8— 誠也さん@がんばらない💤🔞 (@uitachibana) October 25, 2018