Un rappresentante di Sony Group ha deciso di rompere il silenzio, rivelando che il colosso giapponese ha effettivamente intenzione di acquisire Kadokawa, azienda giapponese che include tra gli altri FromSoftware di Elden Ring e Dark Souls.
Qualche settimana dopo la conferma di Kadokawa dell’inizio delle trattative, anche un esponente dell’azienda di PlayStation ha deciso di confermare ufficialmente che in queste ultime settimane sono partiti i dialoghi tra le due società per effettuare l’acquisizione.
Come riportato da Yahoo Japan, un portavoce di Sony Group ha affermato quanto segue:
“È vero che abbiamo espresso le nostre intenzioni iniziali. Apprezzeremmo se vi asteneste dal commentare ulteriormente.”
Il portale online giapponese ha aggiunto che questa acquisizione dovrebbe essere portata avanti tra Sony e Kadokawa senza che Kado, nota compagnai coreana, si faccia avanti per cercare di anticipare il colosso giapponese a cui dobbiamo PlayStation.
Archiviata questa importante novità, è comunque importante precisare che al momento l’acquisizione non è stata ancora completata, ragion per cui non è affatto da escludere che l’affare possa non andare in porto nel corso delle prossime settimane.
Ad ogni modo segnaliamo che proprio in queste ore è emerso in rete un report che vuole alcuni dipendenti di Kadokawa “emozionati” per il completamento dell’operazione da parte di Sony.
Sony have confirmed their intent to buy FromSoftware parent company, Kadokawa!
"It's true that we have made an initial statement of intent. We would appreciate it if we could refrain from further comment."https://t.co/XeY0g16uu2 pic.twitter.com/U1i2db2900
— Genki✨ (@Genki_JPN) December 11, 2024