Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Audeze, compagnia specializzata nello sviluppo di tecnologie audio e produzione di cuffie da gaming di alto livello. Al momento della stesura di questo articolo non è nota la cifra investita dal colosso giapponese.
Qui di seguito trovate il comunicato stampa condiviso da Sony Interactive Entertainment:
“L’acquisizione rafforzerà gli sforzi di SIE per continuare a innovare l’esperienza audio dei giochi per PlayStation. Audeze continuerà a operare in modo indipendente e a sviluppare prodotti multipiattaforma, beneficiando al contempo dell’appartenenza all’ecosistema PlayStation.”
Qualora non la conosciate, qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Audeze condivisa direttamente sul proprio sito ufficiale:
“Noi siamo un’azienda statunitense pluripremiata nel campo della tecnologia premium che progetta e realizza alcune delle soluzioni audio più avanzate al mondo. Con una base di utenti che comprende ingegneri di registrazione vincitori di Grammy, audiofili, atleti di eSports e strutture mediche specializzate, Audeze è una delle aziende audio più rispettate al mondo.”
Aggiungiamo che questa notizia è giunta in rete dopo che nella giornata di ieri Sony ha annunciato PlayStation Portal, Plus Explore e Plus Elite, con prezzi ed informazioni, con due nuovi modelli di cuffie realizzati appositamente per PS5.
Sony Interactive Entertainment LLC (“SIE”) announced today that it has entered into an agreement to acquire Audeze, a leading audio technology brand and pioneer of high-end gaming headphones pic.twitter.com/17kmtNNSlP
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 24, 2023