Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver acquisito ufficialmente Bungie, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri l’iconica saga di Halo e più di recente l’intero franchise di Destiny. L’acquisizione è stata completata per un totale di 3,6 miliardi di dollari.
A dare l’annuncio ufficiale è stato Hermen Hulst in persona, Boss dei PlayStation Studios, che ha dato l’importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:
Sono assolutamente entusiasta di dare il benvenuto a Bungie nella famiglia PlayStation! Bungie crea giochi basati sulla community con una tecnologia eccezionale che è estremamente divertente da giocare e so che tutti i PlayStation Studios saranno entusiasti di ciò che possiamo condividere e imparare insieme.
Qui di seguito trovate invece le dichiarazioni di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment:
“Abbiamo collaborato con successo con Bungie fin dall’inizio del franchise di Destiny, e non potrei essere più entusiasta di dare ufficialmente il benvenuto allo studio nella famiglia PlayStation. Questo è un passo importante nella nostra strategia per espandere la portata di PlayStation a un pubblico molto più ampio. Capiamo quanto la comunità di Bungie sia vitale per lo studio e non vediamo l’ora di sostenerli mentre rimangono indipendenti e continuano a crescere. Come Bungie, la nostra comunità è al centro del DNA di PlayStation, e la nostra passione condivisa per il giocatore e la costruzione del miglior posto per giocare si evolverà ulteriormente”.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori informazioni in arrivo già nelle prossime ore su questa nuova ed importante acquisizione messa a segno da Sony PlayStation.