Alcune fonti hanno riportato che Sony Group Corporation ha acquisito Amber Japan, società giapponese specializzata nel mercato di criptovalute, e qualora questa informazione dovesse essere confermata si porrebbe come una novità decisamente importante, visto che rappresenterebbe l’approdo del colosso a cui dobbiamo PlayStation in questo mercato specifico.
Precisiamo immediatamente che Amber Japan è la sussidiaria giapponese di Amber Group, compagnia specializzata proprio nella compravendita di asset digitali regolati, conosciuta in precedenza con il nome di DeCurret.
Fatta questa precisazione, segnaliamo che a riportare per primo questa notizia è stato iI PR Times, rivelando che Sony ha acquisito in gran segreto la società responsabile del servizio di mercato cripto WhaleFin. Aggiungiamo inoltre che questa acquisizione del colosso giapponese si collega perfettamente ad un brevetto depositato nei mesi scorsi, che prevedeva l’evoluzione degli NFT con Super Fungible Tokens.
Nello specifico questo brevetto di PlayStation parlava di “NFT Framework per il trasferimento e l’uso di asset digitali attraverso piattaforme da gioco“, suggerendo di conseguenza un’apertura in futuro sempre più decisa in merito all’utilizzo di NFT all’interno dell’ecosistema PlayStation.
Vedremo se Sony riuscirà realmente a portare le criptovalute all’interno dell’ecosistema PlayStation, e nel caso in che modo lo farà.
Sony apparently acquired crypto exchange Amber Japan, its biggest move into the space so far.
As an aside, SIE holds a patent for NFTs inside video games that was granted in 2023, among a few other Web3-related things: https://t.co/bAKpE9C8vL https://t.co/zttxxwhWYq
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) July 1, 2024