Novembre sta per finire e con il mese, anche la possibilità di usufruire dei titoli gratuiti messi a disposizione da Sony per gli abbonati ai servizi online, fra cui Nioh 2, Heavenly Bodies e LEGO Harry Potter Collection. A partire dal 6 dicembre tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus Essentials, Extra o Premium potranno accedere ai titoli gratuiti del mese. Questa volta Sony propone a titolo gratuito Mass Effect Legendary Edition per PlayStation 4; Biomutant per PlayStation 4 e 5 e infine DKO Divine Knockout Founder’s Edition per entrambe le console.
Dal 6 dicembre arriveranno i nuovi titoli gratuiti per tutti gli abbonati al PS Plus, ecco cosa propone Sony.
Mass Effect Legendary Edition, disponibile da maggio 2021, include la versione rimasterizzata dei primi tre capitoli della saga. Attualmente non è previsto l’arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, dunque gli utenti in possesso della console old-gen di Sony potranno sfruttare l’occasione per vestire ancora una volta i panni del comandante Shepard. Trattandosi appunto di una trilogia, questa volta Sony ha messo a disposizione ben cinque titoli gratuiti, un ottimo modo per iniziare a trascorrere le festività.
Sviluppato da Experiment 101, Biomutant è disponibile da maggio 2021 inizialmente su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, mentre dal 6 settembre 2022 è disponibile la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La trama ruota attorno all’inquinamento dell‘Albero della Vita, causato da un disastro naturale: le scelte effettuate dal giocatore, che inizialmente avrà modo di personalizzare il personaggio sotto qualsiasi punto di vista, andranno a influenzare le tribù che popolano il mondo.
In Divine Knockout, platform in terza persona di Red Beard Games, il nostro compito sarà quello di mettere KO tutti i nemici presenti: basterà danneggiarli abbastanza da renderli vulnerabili perpoi buttarli fuori dall’arena con un soffio. Inoltre ogni arena è ricca di nuove meccaniche che i giocatori dovranno imparare a controllare per poter vincere, alcune basate semplicemente sulle tempistiche, altre invece comprendono trappole mortali!