Game Experience
LIVE

Sony e Nintendo: le azioni sono da record; mai così in alto da 20 anni

Non erano così alte da 20 anni!

Questi sono mesi davvero molto, molto positivi per Sony e Nintendo, produttori di console che stanno vivendo un vero e proprio periodo d’oro grazie al successo commerciale di PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Grazie all’incedibile successo commerciale delle due console di cui sopra, le due aziende giapponesi hanno visto una crescita netta del valore delle proprie azioni sul mercato finanziario, raggiungendo cifre che non toccavano da venti anni a questa parte.

Entrando nello specifico quindi Sony, ha raggiunto tale importante risultato grazie al lancio record di PlayStation 5 in tutto il mondo, console next-gen praticamente introvabile in tutto il mondo, avendo segnato il sold-out praticamente ovunque, che ha portato il valore delle azioni in Borsa del colosso giapponese fino ai 10,025 yen, circa 79 euro al cambio. Risultato questo veramente importante dato che che Sony non superava quota 10.000 yen sul mercato azionario addirittura dal 2001, periodo in cui si faceva riferimento al mostro sacro PlayStation 2.

Riguardo Nintendo invece l’incredibile successo è ovviamente dovuto a Nintendo Switch, console che pur dopo tre anni dal lancio è tutt’ora capace di generare vendite imponenti, riuscendo a superare nel mese di novembre negli USA addirittura la vendutissima PS5, stando ad NPD Group. Il valore delle azioni della casa di Kyoto ha superato il record segnato durante l’anno di lancio di Wii, console che ricordiamo ha superato le 100 milioni di unità venduta in tutto il suo ciclo vitale.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile all’acquisto in tutto il mondo dal 19 novembre 2020, mentre Nintendo Switch è approdata nei negozi di tutto il globo dal 3 marzo 2017!

E voi cosa ne pensate di questi risultati? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Continuate a seguirci per scoprire quali risultati riusciranno ad ottenere le due compagnie giapponesi nei prossimi mesi.

Sony e Nintendo-azioni

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Fonte: Screenrant

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi