Sony Group Corporation sarebbe in trattative per acquisire Kadokawa, corporazione giapponese che include al suo interno FromSoftware, team di sviluppo che ha realizzato Elden Ring, i giochi Dark Souls e Armored Core ed anche Bloodborne.
A condividere questo nuovo report è stato Reuters, con la nota testata che ha riferito che ha rivelato di aver scoperto da alcun fonti fidate che Sony sta cercando di ampliare il suo portafoglio di intrattenimento, cosa questa che li ha spinti a cercare di completare nuove acquisizioni.
Per questo motivo la prima scelta per l’espansione sarebbe ricaduta su Kadokawa, visto che quest’ultima si estende in aree che rientrano nell’attuale offerta di intrattenimento di Sony, includendo nello specifico anime, manga, TV e film.
Difatti Kadokawa è un noto editore di anime in Giappone cosa questa che ben si sposa con gli obiettivi di Sony, visto che che possiede Crunchyroll e Funimation. Oltre a FromSoftware, Kadokawa include lo sviluppatore di Danganronpa Spike Chunsoft, lo sviluppatore di Octopath Traveler Acquire e lo sviluppatore di RPG Maker e Pixel Game Maker Gotcha Gotcha Games.
Reuters ha comunque precisato che i colloqui tra Sony e Kadokawa sono ancora in corso e qualora dovessero andare a buon fine l’acquisizione verrebbe completata già nelle prossime settimane. Precisiamo che Kadokawa è il proprietario di maggioranza di FromSoftware, forte di circa il 70% della azioni del team. Sony possiede già circa il 14% di FromSoftware, mentre Tencent ne possiede circa il 16%.