Bungie e Sony stanno creando un nuovo team di sviluppo per i PlayStation Studios con l’obiettivo di sviluppare una nuova IP, nello specifico un gioco d’azione che getterà le proprie radici in un mondo inedito fantascientifico.
Contestualmente all’annuncio della nuova ondata di licenziamenti di 220 dipendenti, Pete Parsons, l’amministratore delegato di Bungie, ha affermato che 155 sviluppatori verranno aggiunti ad un nuovo team dei PlayStation Studios, così da lavorare ad una nuova Proprietà Intellettuale.
Leggiamo quanto affermato da Parsons attraverso un messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Bungie:
In secondo luogo, stiamo lavorando con la dirigenza di PlayStation Studios per dare impulso a uno dei nostri progetti di incubazione, un gioco d’azione ambientato in un nuovissimo universo fantascientifico, per formare un nuovo studio all’interno di PlayStation Studios per continuare il suo promettente sviluppo.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo non sono stati condivisi ulteriori dettagli ed informazioni su questa nuova IP, ma è molto probabile che possa trattarsi di un gioco in uscita in esclusiva su console PlayStation (presumibilmente PS6, visti i circa 5 anni richiesti per lo sviluppo) e PC, dato che verrà sviluppata da un nuovo team appartenente ai PlayStation Studios.
This is extremely heartbreaking news for over 200 individuals.
However, there are 2 Small Pieces of Good News Mixed In:
🔵They Are Creating a Brand NEW 1st Party PlayStation Studio! making a Brand NEW IP! "To spin out one of our incubation projects – an action game set in a… https://t.co/Khihe0FbJS
— William R. Aguilar (@WilliamRAguilar) July 31, 2024