In questi giorni Microsoft (Xbox) e Sony (PlayStation) si stanno scontrando a più riprese a causa dell’acquisizione di Activision Blizzard, con il colosso di Redmond che in questo caso ha riservato una vera e proprio stilettata all’azienda giapponese, preoccupata dalla crescita un po’ troppo imponente del Game Pass.
In questo caso infatti Microsoft ha affermato, in un documento inviato direttamente al Consiglio amministrativo per la difesa economica (CADE) del Brasile, che se Sony è preoccupata dalla crescita enorme che sta godendo il Game Pass dovrebbe semplicemente rivedere il proprio business.
Microsoft ha deciso di fornire un consiglio a Sony per rendere il PlayStation Plus più appetibile
E se vi state chiedendo in che modo dovrebbe farlo la risposta è decisamente semplice: il colosso giapponese dovrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di inserire all’interno dei nuovi tier del PlayStation Plus i giochi realizzati dai PlayStation Studios sin dal giorno di lancio.
Qui di seguito trovate quindi quanto dichiarato da Microsoft:
“Sony potrebbe sfruttare ancora di più l’alta qualità dei suoi giochi first party rendendoli disponibili su PlayStation Plus sin dal giorno di lancio.
Infatti utilizzando questa strategia potrebbe fargli accelerare rapidamente la crescita della base di abbonati al servizio, se questo è il tema da loro citato con l’alta competitività di Xbox Game Pass, o di qualsiasi altro servizio che propone strategie non adottate dall’azienda giapponese, nemmeno quando quest’ultima decide di aggiornare il proprio abbonamento come accaduto di recente con il nuovo PlayStation Plus
Noi siamo convinti che una mossa del genere da parte di Sony potrebbe rendere il PlayStation Plus ancora più attraente e riuscire in questo modo a consentirgli di competere con eventuali strategie portate avanti da editori concorrenti. E questo, sarebbe ovviamente tutto vantaggio per i giocatori”.