Sembra proprio che Sony non voglia abbandonare PS3. Proprio poche settimane fa, infatti, il colosso giapponese aveva rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento per PS3 e PS Vita, ma molti utenti stanno riscontrando dei problemi nel trasferimento di giochi tra le succitate console dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento.
Il trasferimento di giochi tra PS3 e PS Vita era una funzionalità che risultava essere vantaggiosa per diversi utenti che ne usufruivano, ma quello che si sta verificando non si tratta di un problema tecnico o di qualche di bug, ma bensì di una cosa voluta proprio da Sony.
Sony conferma che non è più possibile trasferire giochi tra PS3 e PS Vita
La conferma, infatti, arriva proprio dall’azienda che, in una FAQ correlata all’aggiornamento da poco rilasciato per entrambe le console, afferma quanto segue:
“A partire dall’11 maggio non si potranno più trasferire contenuti dalle console PS3 ai sistemi PS Vita. I contenuti potranno comunque essere ancora scaricati direttamente su PS3 o su PS Vita, oppure potranno essere trasferiti tramite PC“.
Ciò significa che tramite il Content Manager Assistant è comunque possibile trasferire giochi da PC a PS Vita, ma trattandosi di un programma abbastanza vecchio, le possibilità che non funzioni in modo consono sono abbastanza elevate. Questa decisione deriva dal fatto che Sony ha deciso di rendere entrambe le piattaforme più sicure, nonostante pochi mesi fa avesse annunciato di interrompere il supporto all’ultimo modello PS3. Ad ogni modo, questa scelta potrebbe creare diversi inconvenienti a tutti coloro che ancora usufruivano di questa funzione e che quindi trasferivano giochi tra PS3 e PS Vita.