Sony ha deciso di fare sul serio anche col mondo PC, affermando che ha intenzione di far approdare anche su computer altri giochi che fino a questo momento sono stati esclusive PlayStation, proprio come fatto già in precedenza con altri titoli.
L’azienda nipponica ha da poco pubblicato il report dell’anno 2022, il quale contiene delle piccole novità anche sul mondo PC. Sony ha infatti confermato che altri giochi PlayStation approderanno anche su PC, ma non ha ancora divulgato una timetable precisa. Non si tratta di certo di una novità dal momento che già diversi giochi PlayStation hanno fatto il loro debutto su PC, ultimo in ordine di tempo il tanto chiacchierato The Last of Us Parte 1.
Dopo l’approdo di Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spider-Man, Days Gone e altri, i fan hanno iniziato ad ipotizzare su quali potrebbero essere i giochi in arrivo su computer. Uno di quelli più chiacchierati è sicuramente Ghost of Tsushima, esclusiva che ha riscontrato un grande successo e che molti utenti PC hanno richiesto a gran voce, ma al momento non vi è nulla di ufficiale.
Sony tende a far uscire i suoi porting su PC solitamente qualche anno dopo il loro lancio ufficiale su console, quindi i tempi sono in linea, tranne per quanto riguarda The Last of Us Parte 1 che è uscito su PC più o meno sei mesi dopo, anche perché era noto a priori, sin dal suo annuncio, che sarebbe approdato anche su computer.