Ottime notizie per i dipendenti giapponesi di Sony. La società nipponica ha infatti deciso di pagare ai suoi dipendenti un bonus da capogiro, pari a ben 7 mesi di stipendio.
Questo tipo di bonus è tipico delle aziende giapponesi in questo periodo dell’anno, nulla di nuovo. Tuttavia è la prima volta che Sony, nei suoi due decadi di attività, decide di pagare più di quanto i sindacati abbiano chiesto.
C’è da dire che il bonus è in linea con i guadagni della società. Infatti, Sony dovrebbe chiudere l’anno fiscale che termina alla fine di questo mese, con un profitto di circa 10 miliardi di dollari. Entrate che provengono che provengono dall’incremento della richiesta di intrattenimento digitale provocato dalla pandemia.
Fateci sapere cosa ne pensate. Sicuramente gli incassi sarebbero potuti essere ancora migliori se la produzione di PlayStation 5 avesse soddisfatto la domanda. Staremo a vedere se questi incassi da record porterà la società a investire maggiormente, magari portando vantaggi anche a noi videogiocatori.