Come riportato dal portale online ComicBook, Sony chiuderà i server di un’esclusiva PS4 il prossimo anno, rendendola di conseguenza ingiocabile. L’unica “buona notizia” è che questo titolo non verrà chiuso fino alla giornata del 14 aprile 2023, dando di conseguenza ai giocatori PlayStation ancora un po’ di tempo per giocarci e per guadagnare i suoi Trofei prima dell’inevitabile chiusura.
Sony ha annunciato la chiusura dei server di un’esclusiva per PS4
Detto questo è bene segnalare come dal 14 Aprile il colosso del Paese del Sol Levante chiuderà ufficialmente i server dell’esclusiva PS4 in questione, per cui non sarà più possibile giocarci anche se lo si è scaricato sulla proprie console, visto che è richiesta la connessione ai server per poterci giocare.
Comunque l’esclusiva PlayStation 4 in questione si chiama Guns Up, un gioco di strategia d’azione free-to-play di Valkyrie Entertainment. Ed oltre ad essere pubblicato da Sony, il colosso giapponese possiede anche l’IP, per cui è libera di farne ciò che più ritiene giusto.
Ricordiamo inoltre per chi non lo conoscesse che al momento del rilascio Guns Up ha ottenuto recensioni mediocri, ottenendo un discreto 54 su Metacritic grazie alle valutazioni da parte della stampa specializzata di tutto il mondo. Ma oltre a recensioni decisamente poco positive e lusinghiere, anche il publico non ha mostrato grande attaccamento al progetto.
Difatti nonostante fosse free-to-play, Guns Up non è mai riuscito ad attirare una nutrita fetta di fan sin da quando è stato rilasciato il 5 dicembre 2015. Ovviamente, la scarsa qualità del gioco è stata la causa principale di questo insuccesso, ma anche il marketing al limite dell’inesistente di Sony per il gioco sicuramente non ha aiutato a migliorare la situazione di questo titolo PlayStation 4, che ricordiamo essere approdato anche su PC nel 2018 e poi nel 2022 su dispositivi mobili.
Ad ogni modo, se state giocando a questo titolo nel 2022 avete altri sei mesi per giocarci, con 50.000 d’oro donati al vostro account entro la fine del mese.
“Il multiplayer e tutte le funzionalità online di Guns Up termineranno e non saranno più disponibili a partire dal 14/4/23. Poiché dovete essere online per giocare a questo titolo, questo gioco non sarà giocabile a partire dal 14/4/23. Verranno regalati 50.000 oro su tutti gli account correnti entro la fine del mese. Divertitevi e grazie per il supporto!”